Amin Younes è ormai ai margini del progetto Napoli, tanto che Gattuso lo ha depennato dalla lista Uefa e la sua presenza in campo è un lontano ricordo. In tutta la stagione tra Ancelotti e Gattuso il tedesco ha collezionato solo 6 presenze in campionato ed 1 in Champions League.
Arrivato in azzurro dopo le ottime stagioni trascorse con la maglia dell’Ajax, doveva essere l’alter-ego di Insigne ed invece non ha mai convinto gli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina partenopea.
Dopo alcune opzioni di trasferimento durante la finestra di mercato invernale rifiutate dallo stesso calciatore, quando sembrava ad un passo prima dal Torino e poi dalla Sampdoria, le cose potrebbero cambiare in questi giorni dato che il mercato in Russia è ancora aperto e alcune squadre stanno chiedendo informazioni al Napoli, il quale non si opporrebbe alla cessione anche in prestito.
Il tutto è ancora in fase embrionale ma sviluppi potrebbero esserci a breve anche perchè Younes è stanco di restare a guardare e vuole ritornare ad essere protagonista sul terreno di gioco proprio come fatto in Olanda, quando in 3 stagioni ha totalizzato 100 presenze in campionato condite da 12 reti e tantissimi assist.
Ancora pochi giorni e si conoscerà il futuro del tedesco classe ’93.