Il Napoli e Mertens stanno cercando di ricucire un rapporto che sembrava fino a qualche tempo fà destinato a chiudersi il prossimo giugno con il belga libero di lasciare l’ombra del Vesuvio dopo 7 anni, ma negli ultimi giorni società e calciatori sono ritornati a parlare di rinnovo.
Da una parte c’è il calciatore che si è sempre dichiarato innamorato di Napoli tanto da sentirsi a tutti gli effetti un napoletano, dall’altra c’è la società che vorrebbe proseguire il rapporto con un perno della squadra, ma la distanza è tutta sulla durata del contratto e sull’ingaggio.
Mertens vorrebbe un triennale con un innalzamento dell’ingaggio, mentre De Laurentiis si è sempre detto disponibile ad un biennale alle stesse cifre che guadagna attualmente, magari inserendo alcuni bonus.
A far pressioni sulla società per il rinnovo dell’attaccante, così come per quello di Insigne, sembra ci sia anche il parere positivo di Gattuso, che ritiene i due calciatori fondamentali per il Napoli anche per i prossimi anni.
Al momento la situazione è ancora del tutto incerta, ma almeno una piccola schiarita inizia ad intravedersi, magari con un piccolo sforzo da ambo le parti il rinnovo potrebbe anche arrivare in tempi relativamente brevi e così tutti sarebbero felici.