Il Napoli continua la preparazione e le sedute di allenamento. La squadra di Gattuso ha ancora in calendario la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Barcelona. La gara – è ufficiale – si disputerà a porte chiuse. Non si esclude che l’UEFA possa sospendere le proprie competizioni di fronte all’emergenza coronavirus. Ma gli azzurri quasi sicuramente giocheranno la settimana prossima in Catalogna: l’orientamento sembra quello di “chiudere” il turno degli ottavi e poi valutare il da farsi.
Per questo motivo la squadra oggi ha svolto una seduta di allenamento mattutina al Centro Tecnico di Castel Volturno. Come si apprende dal sito ufficiale della SSC Napoli, gli azzurri si sono allenati sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione a secco. Di seguito lavoro finalizzato al possesso palla e seduta tecnico tattica a tutto campo. Chiusura con serie di partitine a campo ridotto.
Queste, invece, le notizie dall’infermeria. Nikola Maksimovic ha svolto terapie in seguito al suo infortunio. Lavoro differenziato invece per Elmas e Insigne: il capitano ha ricominciato la settimana con la necessità di recuperare dal problema muscolare accusato nella partita ad alta intensità giocata nell’ultimo allenamento della settimana scorsa. Malcuit, che sta lentamente recuperando dalla rottura del legamento crociato dello scorso autunno, prosegue la sua tabella di allenamento personalizzato tra palestra e campo.