Secondo Ciro Venerato, intervistato oggi a Radio Sportiva, Arek Milik avrebbe già comunicato il suo addio al Napoli. L’attaccante polacco avrebbe bisogno del rinnovo di contratto, e le trattative per ora non hanno portato ad alcuna fumata bianca. Alla quarta stagione in azzurro, e con due annate funestate dagli infortuni al legamento crociato, la punta sarebbe quindi pronta a cambiare casacca.
Decisivo, sempre secondo Venerato, il rinnovo di Mertens. Ancora non ufficializzato, il nuovo contratto dell’attaccante belga metterebbe Milik di nuovo in competizione per la maglia da titolare in azzurro. E con gli Europei rinviati al 2021, e il contratto con il Napoli in scadenza proprio tra due estati, il calciatore ha forse capito che cambiare squadra è la soluzione migliore per lui.
Il Napoli avrebbe già iniziato a tutelarsi attivando sondaggi per giocatori di primo livello. Il nome più caldo in questo momento è quello di Luka Jovic, attaccante serbo del Real Madrid, reduce da una stagione deludente coi blancos dopo il suo exploit all’Eintracht Francoforte. Una trattativa, quella col Real, che sembra molto più semplice di quella con la Lazio per Ciro Immobile: l’attaccante biancoceleste, capocannoniere e titolare della Nazionale Italiana, è ritenuto pressoché incedibile da Lotito. Servirebbero davvero tanti soldi per convincere il presidente della Lazio a cederlo: per assurdo, è più facile bussare alla porta del Real che a quella di Lotito. Di seguito, le parole di Venerato sintetizzate dalla redazione di ForzaNapoli.NET per i propri lettori.
“Da quello che so Milik ha già comunicato al Napoli che non continuerà la sua avventura in azzurro. Con il rinnovo di Mertens non ha più il posto da titolare garantito. Futuro? Qualche squadra l’ha già cercato, ad esempio c’è stata qualche telefonata con l’Atletico Madrid, ma si è parlato anche di Milan. Per la sua sostituzione è saltato fuori il nome di Jovic, mentre escludo quello di Belotti. Il preferito sarebbe Immobile, ma non credo che Lotito lo ceda sotto certe cifre”.Â