Il Napoli ha ripreso ieri gli allenamenti individuali al centro tecnico di Castel Volturno. C’era grande attesa per rivedere i calciatori e lo staff tecnico all’opera dopo due mesi pieni di stop: l’ultimo allenamento c’era stato il 12 marzo scorso, prima della sospensione del ritorno di Champions League contro il Barcelona.

Allenamenti Napoli: il racconto della ripresa

Come si apprende dal report ufficiale, la squadra è stata divisa in tre gruppi, che hanno lavorato in orari diversi al centro sportivo. Le sedute si sono svolte sui tre campi del Centro Tecnico di Castel Volturno. Su ogni campo hanno lavorato 4 giocatori divisi singolarmente in zone personali delimitate. Per tutti un lavoro diviso in tre fasi: seduta aerobica, atletica e tecnica. L’unico assente è stato Giovanni Di Lorenzo: il terzino azzurro non ha partecipato alla seduta usufruendo di una giornata di permesso per stare accanto alla compagna, nella giornata della Festa della Mamma, a poche ore dalla nascita della loro primogenita, Azzurra. I primi ad arrivare al mattino sono stati i tre portieri: Meret, Ospina e Karnezis hanno “inaugurato” le nuove sessioni individuali. A seguire i calciatori. Il Napoli ha pubblicato tre video su Twitter che mostrano la ripresa delle attività. Li proponiamo qui ai nostri lettori.


Nel corso della giornata la redazione di Sky Sport e le altre presenti hanno rivelato diversi particolari e retroscena della seduta. L’unico dirigente presente era il vicepresidente Edo De Laurentiis. Il primo ad arrivare a Castel Volturno il mister Gennaro Gattuso, caratterizzato dalla barba lunga dovuta alla quarantena senza barbieri. Meret e Manolas, incrociatisi in auto al passaggio tra un turno e l’altro, hanno accostato le due vetture per salutarsi a distanza, dai finestrini. Hysaj è arrivato alla guida di una Lamborghini. I due centrocampisti Allan e Demme hanno lasciato il centro tecnico di Castel Volturno a bordo delle proprie auto a torso nudo, in ragione del gran caldo della giornata e dell’obbligo di fare la doccia a casa. Il giocatore che si è presentato nella forma migliore, stando a quanto filtrato dai test atletici, è Kostas Manolas.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here