A poche ore dalla notizia che Dries Mertens ha trovato l’accordo con il Napoli per il rinnovo contrattuale che lo vedrà vestire l’azzurro almeno fino al 2022, cominciano ad emergere dettagli interessanti sulle prospettive del belga in seno alla SSC Napoli. Non solo, quindi, un contratto che lo porterà al top degli ingaggi di squadra, ma anche un possibile futuro extracalcistico nell’organigramma della società di De Laurentiis.

Il primo dettaglio – e non lo è – emerso è che a Mertens sarebbe stato prospettato un ingresso in società pressoché immediato al termine della carriera da calciatore. Il ruolo, ovviamente, è tutto da definire. Potrebbe essere inserito nella dirigenza delle giovanili come già avvenuto in passato con Gianluca Grava, o svolgere un ruolo da team manager per la grande empatia dimostrata sopratutto con il resto dello staff dello spogliatoio, a partire da Tommaso Starace, anche se l’episodio dell’ammutinamento non va a suo favore in tal senso. In ogni caso, l’idea di poter restare a Napoli, città che potrebbe presto concedergli anche la cittadinanza onoraria, a vivere e a lavorare anche una volta appesi gli scarpini al chiodo, avrebbe influito moltissimo nella scelta di accettare l’offerta di rinnovo di De Laurentiis. La notizia viene confermata oggi da Repubblica e da Gazzetta dello Sport.

Ma non finisce qui. Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sarebbero altri due dettagli di non poco conto nel contratto del giocatore. Il primo è una opzione per il rinnovo per un terzo anno di contratto. Una novità che sembrava poco probabile, ma che lascia intuire la volontà della società di rivalutare lo stato di salute e le performance del giocatore quando questi avrà 35 anni. Evitata quindi la “scommessa” del triennale, si è deciso di rimandare il discorso ad un secondo momento. Porta aperta per un altro anno in campo. Infine, un maxi bonus legato alla possibilità – complicata da realizzarsi – che la squadra riesca a raggiungere la Champions League nello spezzone di campionato che resta. Un’impresa motivata da 500mila euro di motivi.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here