Allan Marques Loureiro potrebbe essere uno dei pezzi pregiati in uscita dal Napoli. Il centrocampista non è mai entrato nelle grazie di Gattuso, complice anche il rapporto difficile con la società dalla mancata cessione al PSG del gennaio 2019 in avanti. Il brasiliano ha 29 anni e sarebbe all’ultimo contratto importante della carriera: spiragli in azzurro sembrano essercene pochi e, a questo punto, il Napoli sembra intenzionato a valutare le offerte per lui.

L’edizione odierna de Il Mattino riferisce dell’interesse dell’Everton per lui: non una novità, visto che dall’approdo di Ancelotti sulla panchina del club inglese sono diversi i calciatori accostati al ritorno a lavorare con lui. Allan, rispetto agli altri, avrebbe nei confronti di Ancelotti un canale preferenziale dovuto al fatto che fu uno dei pochissimi, al tempo dell’ammutinamento, a prendere la parola nel confronto e a fare autocritica per il comportamento dei calciatori.

Resta il nodo della valutazione. Il giocatore un anno e mezzo fa valeva molto più di oggi e per il Napoli sarà impossibile intascare i 70 milioni di euro sfiorati in passato, anche in ragione della crisi economica che vivrà il calcio in seguito all’emergenza sanitaria da coronavirus. Il Napoli è uno dei club completamente virtuosi e può permettersi richieste onerose: agli offerenti starà soddisfarle. Stando a quanto riportato oggi da Radio Kiss Kiss Napoli, il brasiliano non ha alcuna clausola rescissoria nel contratto, a differenza di diversi compagni di squadra. Il Napoli intende partire da una valutazione di 50 milioni di Euro, avvicinata dall’Everton se l’offerta di 45 milioni annunciata oggi da Il Mattino fosse reale. Resta il velo d’incertezza sui tempi del possibile affare, dovuta alla ripresa dei campionati. Ancora non è dato sapere quando ci sarà il prossimo calciomercato, ma Allan sembra destinato alla partenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here