Il Napoli come primo impegno dopo l’emergenza Covid-19 avrà la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Inter al San Paolo e gli azzurri partiranno con il vantaggio di aver vinto l’andata a Milano per 0-1 grazie ad un capolavoro di Fabian Ruiz. La gara si disputerà sabato 13 giugno alle ore 21:00 ed in caso di passaggio del turno la squadra di Gattuso sarà poi impegnata nella finalissima in programma mercoledì 17 giugno.
Sollevare il trofeo nella finale di Roma fissata per il 17 giugno varrebbe 5.3 milioni (per la finalista perdente previsti 3,2 mln) ai quali andrebbero aggiunti i ricavi della partecipazione alla Supercoppa che ammonterebbero a 3,3 milioni se la finale venisse giocata in Arabia Saudita, 2 mln invece se la sede fosse diversa.
A questo denaro andrebbe aggiunta la qualificazione certa alla fase a gironi di Europa League che porterebbe nelle casse del club altri 3 milioni, per un totale di circa 11,6 o di 10.3 (se, come si diceva, la Supercoppa venisse disputata in sede diversa dall’Arabia Saudita).
La qualificazione in Champions League, che resta al momento molto lontana, garantirebbe 15.2 milioni per la partecipazione alla fase a gironi oltre ad altri ricavi da determinare successivamente.
Athletic Bilbao-Huesca aprono la 14a giornata della Liga questa sera alle ore 21:00. Athletic Bilbao-Huesca:…
Frosinone-Salernitana è il big match della 13a giornata di Serie B e si giocherà questa…
Entella-Pordenone è la gara che apre la 13a giornata di Serie B e si giocherà…
Union Berlino-Borussia Dortmund è la gara che apre la 13a giornata di Bundesliga e si…
Roma-Torino è la gara che chiude la 12a giornata di Serie A e si giocherà…
Sheffield Utd-Manchester Utd è uno dei due posticipi della 13a giornata di Premier League, che…