Napoli-Inter si affrontano questa sera alle ore 21:00 allo stadio San Paolo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, che vedrà una delle due squadre poi impegnata nella finalissima di mercoledì 17 giugno all’Olimpico di Roma. Ripartenza col botto dunque per le due compagini, che dopo mesi di assenza dai campi di gioco si troveranno subito a giocare per un traguardo importantissimo a cui entrambe tengono particolarmente. Di seguito potrete seguire il nostro pronostico e le quote sulla gara di vari bookmakers autorizzati in Italia.
Napoli-Inter: come arrivano alla gara
L’andata a San Siro, giocata il 12 febbraio scorso, ha visto i partenopei imporsi per 1-0 grazie ad un magistrale gol dello spagnolo Fabian Ruiz, che al 57′ con un sinistro a giro dal limite dell’area ha infilato la sfera quasi sotto l’incrocio dei pali, tiro imparabile per Padelli.
La squadra di Gattuso quindi può avere il vantaggio di giocare per due risultati su tre avendo questo vantaggio, ma sicuramente dopo tanto tempo senza campo non penserà a gestire la gara, anzi, proverà a mettere al sicuro la qualificazione, spinta anche dalla voglia di regalare una gioia al proprio tecnico che nei giorni scorsi è stato colpito da un gravissimo lutto, la dipartita della sorella 37enne.
L’Inter farà di tutto per arrivare a Napoli e centrare la finale e ne ha tutti i mezzi. Conte vuole puntare forte sulla voglia di riscatto di Eriksen, uno dei pezzi pregiati del mercato di gennaio, che ancora non ha dimostrato tutto il suo valore in maglia nerazzurra. In più può contare su un animale da area di rigore come Lukaku, che ha già punito il Napoli proprio al San Paolo in campionato.
Napoli-Inter: Il nostro pronostico
Abbiamo appena accennato che sarà una gara molto insidiosa ed imprevedibile, perchè l’Inter sarà costretta ad attaccare per provare a capovolgere la sconfitta dell’andata, mentre il Napoli in teoria potrebbe anche tentare di tenere i ritmi bassi per portare in porto la prestigiosa qualificazione. Non crediamo comunque assolutamente che gli azzurri giocheranno al risparmio, anzi, vorranno mettere in campo tantissima grinta per regalare una gioia al proprio tecnico dopo il gravissimo lutto che lo ha colpito nei giorni scorsi, d’altro canto l’Inter può contare su una coppia d’attacco che ha già punito gli azzurri al San Paolo in campionato. Tenendo conto di questi fattori consigliamo il segno 1 + Gol
Napoli-Inter: Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku.
Napoli-Inter: dove vederla in tv e streaming
La partita Napoli-Inter andrà in scena sabato 13 giugno alle ore 21:00 e sarà trasmessa su Rai 1. Inoltre potrete vedere il match anche in diretta streaming su RaiPlay