Il calciomercato Napoli va avanti anche oggi che è ufficialmente iniziato il ritiro degli azzurri nella cornice di Castel di Sangro, perchè ci sono ruoli da coprire ed esuberi da piazzare. Ecco le notizie delle ultime ore.
Chiesto Cuadrado alla Juve per Milik
Nonostante l’addio di Sarri alla Juve continua a piacere Arek Milik, Andrea Pirlo vedrebbe bene il polacco come punta da affiancare a Ronaldo e quindi i bianconeri sono ritornati alla carica con il Napoli per chiedere l’attaccante che ormai non rientra nei piani societari dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto.
Dopo il rifiuto di Bernardeschi ad indossare la maglia azzurra, i dirigenti partenopei hanno chiesto il cartellino di Juan Cuadrado per uno scambio alla pari con Milik, ma Pirlo ritiene il colombiano incedibile e questo mette in salita la trattativa anche perchè la Juventus non è disposta a pagare 35 milioni un calciatore che andrà in scadenza il prossimo anno. Bisognerà a questo punto capire se ci sono ancora margini per poter trattare.
Si segue sempre Lyanco
Il Napoli continua ad essere sulle tracce del 23enne brasiliano Lyanco del Torino. Il difensore messo sul mercato dai granata è seguito anche dal Bologna, ma dalle voci che trapelano, Gattuso lo vorrebbe fortemente per non restare scoperto in quel ruolo.
Il profilo è quello giusto, giovane e con ampi margini di crescita. La valutazione del Torino resta tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse societarie azzurre, che prima però vogliono sferrare l’ultimo attacco per Gabriel del Lilla.