Rinnovo Hysaj – Tra le tante questioni contrattuali da risolvere nel Napoli c’è quella di Elseid Hysaj. il terzino albanese ha il contratto in scadenza nel 2021 ed è quello che ha maggiori probabilità di andare via tra coloro che potrebbe farlo a parametro zero a fine della prossima stagione. Un peccato per il Napoli che perderebbe un cartellino di rilievo, ma con la considerazione che la trattativa è stata problematica sempre, e che il suo agente non ha mai portato un’offerta soddisfacente. Giuffredi, il procuratore del calciatore, è stato intervistato oggi su Radio Punto Nuovo.
Rinnovo Hysaj, c’è pessimismo. L’agente: “Situazione complessa, problema economico”
E come spesso capita, non ha usato mezzi termini. La situazione è stata definita “complessa” e “ingarbugliata” perché il mancato accordo è sull’aspetto economico dell’eventuale nuovo contratto. Hysaj si sente un veterano del gruppo e vorrebbe con ogni probabilità un contratto che attesti questa condizione. Ma considerato quanto successo in passato con diversi terzini del Napoli (Zuniga, Ghoulam), certamente sfortunati per infortuni, ma diventati praticamente incedibili, il Napoli non vuole e non può rischiare un contratto da 3 milioni di Euro. Di seguito le parole di Giuffredi sintetizzate da ForzaNapoli per i nostri lettori.
“Il rinnovo di Hysaj, invece, resta complesso. Sono molto pessimista, non credo che riusciremo a trovare un accordo. Ho ottimi rapporti con il Napoli, ma devo tutelare i miei calciatori. Starà a loro capire se cederci in questi periodi o liberarci a zero. Ovviamente, le destinazioni eventuali dovranno andare poi bene al ragazzo, tecnicamente e a livello progettuale. È una situazione molto ingarbugliata. Il problema con il Napoli non è tecnico, ma economico. Elseid è convinto di voler restare al Napoli, vuole lavorare con Gattuso, ma è un calciatore di grande esperienza, nonostante la giovane età. Purtroppo la realtà è questa: tra cinque mesi possiamo accordarci a zero ed il fatto di essere a scadenza incide. L’opzione Roma? Dipenderà come giocherà: se la difesa sarà quella a tre, non mi sembra la scelta migliore per Elseid. Se la difesa, invece, sarà quella a quattro, allora il discorso cambia. Faraoni al Napoli? Solo se partirà Hysaj”.