Il calciomercato Napoli si è infiammato in serata con l’interesse concreto del Genoa per Amin Younes e l’apertura del tedesco alla cessione, che non è di certo la prima scelta di Gattuso come vice-Insigne. Llorente continua ad avere molti estimatori in Italia, ma il suo ingaggio è fuori portata, per questo si cerca una collocazione in Spagna. Da segnalare che è ufficialmente sfumato l’obiettivo Gabriel per la difesa, che è passato all’Arsenal.
 Younes apre al Genoa
E’ ad un passo l’accordo tra Genoa e Napoli per Amin Younes. Questa sera è arrivata l’apertura di Younes al trasferimento al club rossoblu. Il calciatore tedesco, che era indeciso fino a poche ore fa, ha dato la sua disponibilità al trasferimento e c’è il sì del club partenopeo.
Llorente troppo care per le italiane
Fernando Llorente è in uscita dal Napoli e gli agenti dell’attaccante sono alla ricerca di un nuovo club. L’ingaggio di 2.5 milioni, che lo spagnolo vorrebbe percepire anche nella nuova destinazione, frena tutte le squadre italiane. Prende corpo per questo l’ipotesi Real Sociedad mentre solo una buonuscita versata dal club di De Laurentiis potrebbe favorire la cessione in Italia.
Ufficiale: sfuma Gabriel
Dopo mesi di inseguimenti, trattative, presunti accordi e cifre al rialzo, Gabriel Magalhaes ha finalmente lasciato il Lilla e conseguentemente abbandonato ogni possibilità di vestire la maglia del Napoli. Come comunicato dallo stesso club francese, il difensore brasiliano è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arsenal. Termina cosi una telenovela che ha visto il Napoli protagonista e che sembrava avesse un epilogo già scritto con l’approdo del brasiliano all’ombra del Vesuvio, il tutto sfumato nell’arco di pochi giorni.
Senesi il nome nuovo per la difesa
Il Napoli sta intensificando i contatti per arrivare al classe ’97 Marcos Senesi del Feyenoord per la difesa. Il calciatore argentino è stato fino a poco tempo fa anche nel mirino dell’Atalanta.