Domenica alle ore 15:00 il Napoli affronterà il Genoa per la seconda giornata di campionato e mister Gattuso deve sciogliere i dubbi sul modulo e sui calciatori da schierare dal primo minuto.
La tentazione tridente delle meraviglie
Gattuso non vorrebbe dall’inizio con il 4-2-3-1 che ha spaccato la partita di Parma, perchè lo ritiene ancora un modulo troppo offensivo da attuare dal primo minuto, per questo sta pensando al più collaudato 4-3-3 ma con interpreti diversi.
Il tecnico azzurro è tentato dal tridente delle meraviglie formato da Insigne-Mertens-Osimhen, ma in questo caso il belga sarebbe dirottato sulla fascia destra, ruolo che ormai a Napoli non ricopre da anni e che diventa più faticoso per il calciatore, costretto anche a compiti difensivi.
Gattuso però ha notato che Mertens ed Osimhen hanno già un’ottima intesa e per questo vuole farli coesistere, magari lasciando liberi i tre attaccanti di interscambiarsi i ruoli durante la gara.
In più sono previsti almeno altri due-tre cambi rispetto alla formazione iniziale di Parma; a sinistra dovrebbe agire Mario Rui, mentre a centrocampo Lobotka andrebbe a sostituire Demme, il quale proprio nella città Ducale ha deluso.
Resta il ballottaggio in porta tra Ospina e Meret, con quest’ultimo che sembra al momento in leggero vantaggio sul colombiano.