CalcioNapoli24 dedica ampio spazio oggi al prepartita di Napoli-Genoa. Nella mattinata di oggi è arrivata la notizia che Mattia Perin, portiere dei rossoblu, è risultato positivo al coronavirus nel giro di tamponi prepartita e non sarà della trasferta all’ombra del Vesuvio. La notizia ha modificato l’iter organizzativo della trasferta del Genoa e, chiaramente, comporterà l’esclusione di Perin dai convocati e dalla formazione iniziale. Ne ha parlato anche Maran nella conferenza stampa prepartita di oggi.
CalcioNapoli24 – Perin positivo al Covid19, Maran: “Ho fiducia in Marchetti”. Modificata la trasferta
La partenza per Napoli era prevista per le 15 di oggi, ma il Genoa ha rinviato tutto per effettuare un nuovo giro di tamponi all’intero gruppo squadra. La prudenza non è mai troppa: la positività di Perin, che su Instagram ha parlato di “sintomi minimi”, ha spinto il club a voler testare nuovamente l’intero gruppo per giocare domani al San Paolo con estrema tranquillità . La partenza è stata rinviata a domattina e la squadra – come raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24 – sosterà per qualche ora all’Hotel Caracciolo, in centro città . Per poche ore, fino alle 12.45 quando il gruppo si sposterà verso lo Stadio San Paolo.
La positività di Perin è stata ufficializzata oggi nella conferenza stampa prepartita di Maran. Queste le sue parole: “Agli indisponibili, oltre a Sturaro, Cassata, Criscito e Jagiello, si è aggiunto Perin che è positivo al tampone. Era a casa con un po’ di febbre. L’ho saputo pochi minuti fa. I ragazzi hanno fatto il loro allenamento con serenità , spingendo. Dobbiamo un po’ rivedere l’organizzazione. Il secondo sarà Marchetti. Ho grandissima fiducia in quello che farà Federico. Il fatto che è tanto che non gioca è uno stimolo”.
Chiusa la parentesi su questo “incidente di percorso”, Maran ha poi parlato della partita e del mercato. “Valuterò fino alla fine le opzioni. Il Napoli ha cambiato poco, incontriamo una delle squadre più scomode che si poteva incontrare, ben allenata. Al di là di chi scenderà in campo dovremo fare una partita con coraggio. Dobbiamo essere bravi a mostrare questa crescita attraverso la nostra identità . Dovremo essere bravi a mettere in campo il poter limitare un avversario così. Siamo abituati al mercato aperto e non deve diventare un alibi. Perdo tempo a discutere di questo aspetto, sarei un pazzo a parlare di Balotelli. Io devo parlare della squadra, gli altri discorsi li fa chi di competenza. Io devo pensare a far arrivare i ragazzi alla partita di domani”.