Napoli Calcio – Piotr Zielinski è positivo al coronavirus. Lo ha comunicato la SSC Napoli in una nota ufficiale comparsa su Twitter in cui è stata resa nota la positività anche di Giandomenico Costi, collaboratore esterno al gruppo squadra. Si allunga così l’ombra del contagio proveniente dalla partita contro il Genoa anche sul gruppo squadra del Napoli.
Napoli Calcio – Zielinski positivo al Coronavirus
Pochi minuti fa la SSC Napoli ha ufficializzato la positività al Covid-19 di Zielinski e di Costi, un collaboratore esterno al gruppo squadra. La notizia era attesa al termine dell’elaborazione del secondo giro di tamponi settimanale, effettuato dopo quanto è successo al Genoa nei giorni scorsi. Era difficile immaginare che il gruppo azzurro fosse rimasto completamente immune dalla “cascata” di contagi avvenuti al Genoa, e così pare essere stato. Zielinski viene quindi posto in isolamento, mentre il resto della squadra continua la preparazione in vista di Juventus-Napoli di domenica sera.
Il Napoli, com’è già noto, effettuerà un ulteriore giro di tamponi domani e avrà l’elaborazione sabato, a 24 ore dalla partita con la Juventus. La speranza è che le positività si fermino qui e che il gruppo azzurro possa giocare quanto più serenamente possibile la partita di domenica. Resta però l’incognita dell’incubazione del virus negli altri componenti della rosa azzurra, tuttora possibile. Ricordiamo che il protocollo della Lega Calcio prevede ora la possibilità di rinviare una sola partita per squadra e nel momento in cui si abbiano più di 10 positivi in rosa.
Al termine dell’elaboraIone dei tamponi fatti ieri, sono risultati positivi al Covid-19 il calciatore Piotr Zielinski e il collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 2, 2020