Anche Eljif Elmas è tra i positivi al Covid19 nel Napoli. Il club azzurro ha rettificato quanto pubblicato poco fa: c’era il macedone tra i “titolari” dei quattro tamponi ancora non elaborati. Il calciatore sarà quindi escluso dalla convocazione per Juventus-Napoli. Quella che era sembrata una buona notizia pochi minuti fa, si tinge quindi di giallo e di preoccupazione. Salgono a due i calciatori positivi del Napoli, una situazione che torna a ricordare quella del Genoa che aveva soltanto Perin e Schone positivi al momento della partenza per Napoli.
Elmas positivo: rettifica del Napoli a pochi minuti dall’annuncio
Salgono a due i giocatori del Napoli positivi al Covid19: sono Piotr Zielinski ed Eljif Elmas, oltre al collaboratore Costi i positivi nella rosa del Napoli. Una doccia fredda a pochi minuti dall’annuncio che i tamponi avevano dato esito negativo. Un po’ di fretta, evidentemente, nella comunicazione del Napoli che aveva informato di un giro di tampone completamente negativo per il gruppo squadra, anche se c’erano ancora quattro tamponi da elaborare. Erano, evidentemente, tamponi che riguardavano anche i giocatori.
La positività di Eljif Elmas crea sicuramente qualche problema di formazione – al di là della preoccupazione per lo stato di salute dei giocatori e del gruppo – a mister Gennaro Gattuso. Mancheranno infatti entrambi i centrocampisti interni di sinistra (lui e Zielinski, ndr) nonché Lorenzo Insigne. Quel lato del campo andrà quindi completamente rivoluzionato in vista della sfida di domani sera all’Allianz Arena contro la Juventus. La partita resta non in dubbio in considerazione del numero dei positivi della rosa del Napoli. Restano, invece, le perplessità sull’opportunità di continuare il campionato con questi protocolli. Il Napoli, apprendiamo, effettuerà un nuovo giro di tamponi domattina a Torino e riceverà gli esiti a poche ore dal match.