CalcioNapoli24 dedica oggi l’apertura del proprio sito ad un piccolo approfondimento sul saldo del bilancio e dal punto di vista tecnico del calciomercato del Napoli. Ieri la società azzurra ha messo a segno numerose operazioni in uscita e una operazione in entrata molto importante, l’acquisto seppure in prestito di Tiemoué Bakayoko, centrocampista proveniente dal Chelsea e dalle caratteristiche mancanti da tempo nella rosa azzurra.
Secondo CalcioNapoli24 il bilancio tecnico è positivo: la redazione del portale dà al Napoli il voto 7 in considerazione sia degli inserimenti di Bakayoko e Osimhen a rinforzare l’asse centrale della formazione titolare, sia di quelli di Rrahmani e Petagna che aumenteranno notevolmente il livello delle seconde linee anche in considerazione della non scontata conferma di Koulibaly in difesa. Il difetto, sempre secondo CalcioNapoli24, resta l’esterno sinistro di difesa, ruolo nel quale si attende ancora – da tre anni – il ritorno del miglior Ghoulam, ancora non avvenuto. Considerato che gli acquisti di gennaio non rientreranno nel prossimo bilancio, ma in quello passato, il saldo delle compravendite è in negativo di circa 28 milioni. I 70 investiti per Osimhen e i 2 per il prestito di Bakayoko sono stati solo parzialmente coperti dalle uscite di Allan, Karnezis, Manzi e Liguori, e dai prestiti onerosi di Younes e Ounas.
In particolare queste due cessioni hanno contribuito nell’ultimo giorno ad alleggerire notevolmente il monte ingaggi – sottolinea CalcioNapoli24 – che però resta comunque appesantito dalle mancate cessioni di Llorente e sopratutto di Arek Milik. Il portale evidenzia che se l’anno scorso la spesa per gli stipendi era di 130 milioni lordi, il prossimo anno dovrebbe salire a 137 milioni, anche in virtù dei numerosi rinnovi firmati nella scorsa estate dalla società con i suoi giocatori (Mertens, Di Lorenzo, Elmas, Zielinski, Mario Rui), cui vanno sommati gli ingaggi dei nuovi arrivi.
Young Boys-Cluj giocano stasera alle ore 18:55 per l'ultima giornata del Gruppo A di Europa…
Wolfsberger-Feyenoord giocano stasera alle ore 21:00 per l'ultima giornata del Gruppo K di Europa League.…
Rapid Vienna-Molde giocano stasera alle ore 18:55 per l'ultima giornata del Gruppo B di Europa…
Leverkusen-Slavia Praga giocano stasera alle ore 18:55 per l'ultima giornata del Gruppo C di Europa…
Napoli-Real Sociedad giocano stasera alle ore 18:55 per l'ultima giornata del Gruppo F di Europa…
Olympiakos-Porto giocano stasera alle ore 21:00 per l'ultima giornata del Gruppo C di Champions League.…