TuttoNapoli dedica oggi ampio spazio alla guerra Juve-Napoli sul rispetto del protocollo sanitario durante la settimana di avvicinamento alla partita non disputata di domenica sera. Riportando quanto scrive Il Mattino, infatti, il portale napoletano evidenzia come la società biancoera, resasi conto con ogni probabilità che la battaglia sul rispetto delle indicazioni delle ASL sarebbe andata persa, avrebbe spostato il tiro sul rispetto del protocollo da parte della squadra e della società azzurra nei giorni tra la sfida col Genoa e quella, appunto, contro la Juventus.
TuttoNapoli – Juve-Napoli, è guerra sul rispetto del protocollo sanitario
Dalla giornata di ieri, infatti, sono iniziati ad emergere dubbi sul rispetto da parte del Napoli dei protocolli durante la settimana. Un dubbio in verità aumentato dal fatto che la società azzurra abbia cancellato i report delle sedute di allenamento dal proprio sito ufficiale. Oggi però alcuni quotidiani si lanciano in accuse aperte alla SSC Napoli che sanno tanto di “appoggio” alle istanze juventine. TuttoNapoli spiega che il 3-0 a tavolino sembra allontanarsi perché sono state ricevute le lettere delle ASL che hanno impedito esplicitamente al Napoli di prendere l’aereo per Torino e non c’è riferimento a mancanze da parte del Napoli. E per questo al Napoli non vanno giù le allusioni sulla violazione del protocollo.
Il portale utilizza poi il racconto de Il Mattino per ricordare come sia andata la settimana azzurra. “Lo staff azzurro è l’unico ad aver mantenuto dopo la modifica del protocollo, il tampone ogni due giorni e non solo ogni 48 ore. Verso le 16 di venerdì 2 ottobre, arriva l’esito: Zielinski è positivo, ma la squadra si era allenata di mattina ed il pomeriggio non era a Castel Volturno, tutti erano già tornati a casa. Ed in quel momento scatta l’isolamento domiciliare fiduciario per tutti i contatti stretti di Zielinski e tutta la squadra. Motivo per cui il giorno dopo l’allenamento di rifinitura non viene tenuto il sabato mattina ma il pomeriggio alle 17, con conseguente slittamento del volo per Torino alle 19.45. Motivo? Lo staff voleva conoscere prima i risultati del terzo tampone settimanale eseguito al mattino. Infatti quando arriva il secondo positivo, Elmas, è a casa sua. Ed allegato c’è anche la prenotazione di un ulteriore tampone a Torino”.