Finlandia-Bulgaria si sfidano domani 11 Ottobre 2020 per la Nations League, manifestazione tra le nazionali europea che ha sostituito il calendario delle amichevoli: siamo alla seconda edizione, la prima è stata vinta dal Portogallo. La gara è valida per la 3° Giornata del Gruppo 4 della Lega B. Le squadre si ritrovano per il calcio d’inizio all’Helsingin Olympiastadion di Helsinki, in Finlandia.
Finlandia-Bulgaria: come arrivano alla gara
La Finlandia ha raccolto 3 punti in 2 partite giocate finora nel girone, ha vinto contro l’Irlanda e ha perso in casa contro il Galles. Ha nettamente perso in amichevole contro la Polonia nella settimana scorsa. La Bulgaria ha invece 1 punto in due partite, frutto del pareggio contro l’Irlanda e della sconfitta contro il Galles che ha vinto entrambe le gare del girone disputate finora. La squadra è stata eliminata di recente dall’Ungheria (1-3) nelle Qualificazioni ai prossimi Europei.
Finlandia-Bulgaria: Pronostico e quote
Il pronostico 1X2 per la gara è sbilanciato a favore dei padroni di casa. I bookmakers vedono una supremazia tecnica che sulla carta è meno scontata di quello che dicano le quote, nonostante la recente sconfitta dei bulgari contro l’Ungheria nelle qualificazioni agli Europei. Servirà verificare come la Bulgaria approccerà alla sfida: se il selezionatore farà anche turnover, allora la Finlandia potrebbe avere davvero gioco facile. Le statistiche delle due squadre “chiamano” la giocata sull’UNDER 2.5.
Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:
- Sisal – 1.50
- GiocoDigitale – 1.53
- Bet365 – 1.53
- Unibet – 1.50
Finlandia-Bulgaria: probabili formazioni
FINLANDIA (4-2-2-2): Hradecky, Hamalainen, Ojala, O’Shaughnessy, Vaisanen, Kamara, Sparv, Taylor, Alho, Pukki, Pohjanpalo.
BULGARIA (4-3-3): Georgiev, Cicinho, Dimitrov, Nedyalkov, Goranov, Karabelyov, Kostadinov, Ivanov, Karagaren, Kraev, Nedelev.