Kosovo-Slovenia si sfidano domani 11 Ottobre 2020 per la Nations League, manifestazione tra le nazionali europea che ha sostituito il calendario delle amichevoli: siamo alla seconda edizione, la prima è stata vinta dal Portogallo. La gara è valida per la 3° Giornata del Gruppo 3 della Lega C. Le squadre si ritrovano per il calcio d’inizio alle ore 20.45 al Fadil Vokrri Stadium di Pristina in Kosovo.
Kosovo-Slovenia: come arrivano alla gara
Il Kosovo ha raccolto 1 punto in 2 partite giocate finora nel girone, grazie a 1 pareggio contro la Moldavia, poi ha perso contro la Grecia. Ha però giocato entrambe le due gare fuori casa ed è alla prima partita interna del girone. È stato eliminato dai playoff di qualificazione agli Europei dalla Macedonia. La Slovenia ha invece 4 punti in due partite, frutto della vittoria contro la Moldavia e del pareggio contro la Grecia.
Kosovo-Slovenia: Pronostico e quote
Il pronostico 1X2 per la gara è decisamente equilibrato: il Kosovo ha dimostrato di essere una nazionale solida e sicura di sé nonostante la storia recentissima, e ha giocato alla parti anche contro la Grecia, squadra di tradizione superiore e tecnica appena più affinata. Il grande equilibrio, sommato al fatto che nelle due precedenti gare della Slovenia si sia segnata una sola rete, ci fanno propendere per l’esito UNDER 2.5.
Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:
- Sisal – 1.47
- GiocoDigitale – 1.53
- Bet365 – 1.53
- Unibet – 1.53
Kosovo-Slovenia: probabili formazioni
KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Dresevic, Aliti, Kololli; Shala, Berisha; Hadergjonaj, Celina, Zeneli; Rashani.
SLOVENIA (4-4-2): Belec; Skubic, Mitrovic, Gorenc-Stankovic, Jurcevic; Tijanic, Petrovic, Kurtic, Rep; Lovric, Kramer.