Irlanda del Nord-Austria si sfidano domani 11 Ottobre 2020 per la Nations League, manifestazione tra le nazionali europea che ha sostituito il calendario delle amichevoli: siamo alla seconda edizione, la prima è stata vinta dal Portogallo. La gara è valida per la 3° Giornata del Gruppo 1 della Lega B. Le squadre si ritrovano per il calcio d’inizio alle ore 20.45 al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord.
Irlanda del Nord-Austria: come arrivano alla gara
L’Irlanda del Nord ha raccolto 1 punto in 2 partite giocate finora nel girone, ha pareggiato contro la Romania e ha perso nettamente contro la Norvegia di Haaland. Ha però battuto la Bosnia ai rigori nelle Qualificazioni ai prossimi Europei. L’Austria ha invece 3 punti in due partite, frutto della vittoria contro la Norvegia e della sconfitta contro la Romania. Ha inoltre battuto la Grecia in amichevole di recente.
Irlanda del Nord-Austria: Pronostico e quote
Il pronostico 1X2 per la gara è sbilanciato a favore degli ospiti: l’Irlanda del Nord ha un tasso tecnico inferiore agli ospiti, ed è reduce dalla lunga gara contro la Bosnia per le qualificazioni agli Europei: non si esclude anche un po’ di turnover da parte del CT irlandese. Potrebbe essere più prudente giocare sul numero delle reti, ma crediamo che la vittoria dell’Austria sia complicata da mettere in discussione e puntiamo per questo sul segno 2.
Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:
- Sisal – 1.67
- GiocoDigitale – 1.78
- Bet365 – 1.70
- Unibet – 1.75
Irlanda del Nord-Austria: probabili formazioni
Irlanda del Nord (4-4-2): Peacock-Farrell; Evans, Cathcart, Dallas, Lewis; Davis, McGinn, C. Evans, McNair; Saville, Magennis. Coach: I. Baraclough
Austria (5-3-2): Pervan; Friedl, Dragović, Ilsanker, Hinteregger, Lainer; Schöpf, Baumgartlinger, Holzhauser, Onisiwo, Grbić. Coach: F. Foda