TuttoNapoli – Milik si sfoga: “Il Napoli non ha mai parlato con le squadre in cui io volevo andare”

TuttoNapoli dedica oggi ampio spazio alla traduzione di un’intervista concessa da Arek Milik a Sportowefakty, portale d’informazione sportiva polacca. L’attaccante è protagonista in questi giorni con la maglia della sua nazionale, ma al termine della pausa tornerà ad allenarsi, pur essendo stato escluso dalle liste dei registrati azzurri alle competizioni. Com’è noto il contratto di Milik è in scadenza e nessuna delle trattative che lo riguardavano è andata a buon fine. Il giocatore ha detto la sua, evidenziando che il Napoli non ha aperto la possibilità del trasferimento alle squadre dove lui voleva andare (la Juve, ndr): di seguito una sintesi delle sue parole pubblicate da TuttoNapoli.

TuttoNapoli – Milik si sfoga: “Il Napoli non ha mai parlato con le squadre in cui io volevo andare”

“Il mio destino era in bilico fino alle ultime ore del mercato. Non sempre si è detta la verità su di me. Il Napoli voleva rinnovare il mio contratto e mi ha detto: firma o vieni ceduto. Ho deciso di andare altrove, di provare qualcosa di diverso. Il mio manager stava cercando una squadra. C’erano diversi interessi, ci sono stati colloqui. Non voglio fare nomi, ma so che per un trasferimento ci vogliono diversi accordi. C’è stato il via libera da parte mia. La pandemia ha complicato le cose, i club non hanno trovato d’accordo. E sono rimasto a Napoli. Non voglio dire qual è stata la squadra a cui sono stato più vicino.

Se pensassi solo ai soldi, avrei già rinnovato. Ho ricevuto una buona proposta. Ma la vita di un atleta è breve e all’età di 26 anni volevo crescere ed essere un calciatore migliore. Questo è il momento giusto per una nuova sfida. Molte cose sono state fraintese. Non c’è mai stata ostilità da parte mia verso il Napoli. Ho grande rispetto per la società e ho trascorso 4 anni meravigliosi. Ma ho deciso così, questa è la mia scelta. Ai giornalisti italiani piace aggiungere un po’ di dramma a questioni semplici. Non c’è stata alcuna guerra da parte mia al club. Volevo separarmi in armonia. Il club, però, non ha mai comunicato con le squadre in cui io volevo andare. Questa non è stata una bella cosa per me.

Ho scoperto dai giornali di non essere in lista, ma mi aspettavo una scelta del genere. Però la mancanza di comunicazione non è del tutto professionale. Sono stato capocannoniere negli ultimi due anni e ho dato sempre il massimo. Fino all’ultimo giorno del mio contratto mi allenerò come si deve. Gattuso mi tratta come uno dei tanti, non come un calciatore che deve andare via. Non mi ha fatto sentire che qualcosa è cambiato. Fisicamente sto bene”.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro
A.F.

Share
Published by
A.F.

Recent Posts

Premier League, Manchester United-Aston Villa: quote, pronostico e probabili formazioni

Manchester United-Aston Villa si sfidano per la 17a giornata di Premier League questa sera alle…

1 mese ago

Premier League, Everton-West Ham: quote, pronostico e probabili formazioni

Everton-West Ham si sfidano per la 17a giornata di Premier League questa sera alle ore…

1 mese ago

Premier League, Everton-Manchester City: quote, pronostico e probabili formazioni

Everton-Manchester City si sfidano per la 16a giornata di Premier League questa sera alle ore…

1 mese ago

Premier League, Chelsea-Aston Villa: quote, pronostico e probabili formazioni

Chelsea-Aston Villa si sfidano per la 16a giornata di Premier League questo pomeriggio alle ore…

1 mese ago

Premier League, Crystal Palace-Leicester: quote, pronostico e probabili formazioni

Crystal Palace-Leicester si sfidano per la 16a giornata di Premier League questo pomeriggio alle ore…

1 mese ago

Serie B, Cremonese-Monza: quote, pronostico e probabili formazioni

Cremonese-Monza si sfidano per la 15a giornata di Serie B questa sera alle ore 21:00.…

1 mese ago