Cosenza – Monopoli è una delle partite valide per il terzo turno di Coppa Italia. Da questo momento entrano in scena anche le formazioni di Serie A nella competizione nazionale. Le due squadre si ritrovano il 28 ottobre 2020 alle ore 15 al centro del campo dello Stadio San Vito di Cosenza, impianto che ospita le gare della formazione di casa.
Cosenza – Monopoli: come arrivano alla gara
Il Cosenza è arrivato a questo turno battendo ai rigori l’Alessandria. Nel campionato di Serie B è 10° in classifica con 5 punti raccolti in 5 partite. La particolarità dello score del Cosenza è che i punti sono frutto di cinque pareggi consecutivi: resta imbattuta ma non ha ancora vinto. Nell’ultima gara ha imposto il pari al Lecce.
Il Monopoli, formazione di Serie C Girone C è alla terza partita di Coppa Italia della stagione. Al primo turno ha battuto il Modena, mentre al secondo ha vinto 0-3 a tavolino contro la Reggiana perché gli emiliani hanno schierato un giocatore squalificato. Nel suo campionato è nono con 8 punti raccolti in 6 partite.
Cosenza – Monopoli: pronostico e quote
Occasione d’oro per il Cosenza che potrebbe arrivare al quarto turno di Coppa Italia sfruttando il vantaggio di giocare in casa contro una formazione di una categoria inferiore. Starà al tecnico calabrese evitare un turnover eccessivo per non incorrere in rischi contro una formazione che comunque non ha demeritato sul campo nemmeno contro la Reggiana, con cui perse ai rigori. Analizziamo la comparazione dell’esito 1.
Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza ADM:
- 1.67 – GiocodigitaleÂ
- 1.57 – SisalMatchpoint
- 1.60 – Starcasinò
Cosenza – Monopoli: probabili formazioni
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Ingrosso; Baez, Bruccini, Petrucci, Bittante; Sacko; Carretta, Gliotti. Allenatore: Occhiuzzi
MONOPOLI (4-3-3): Pozzer; Arena, Fusco, Giorno e Giosa; Guibre, Mercadante, Paolucci; Samele, Starita, Zambataro. Allenatore: Scienza