TuttoNapoli dedica la sua apertura di oggi pomeriggio all’arrivo di Lorenzo Insigne al centro tecnico di Castel Volturno dopo l’infortunio muscolare di ieri sera, che lo ha fermato intorno alla mezz’ora della partita contro la Real Sociedad. Il capitano, in uno scatto in avanti all’altezza del centro del terreno di gioco, ha sentito una fitta alla coscia sinistra, la stessa infortunatasi contro il Genoa, e ha subito interrotto corsa e partita chiedendo il cambio, e mostrando la sua rabbia per il nuovo infortunio. Da Castel Volturno, però, arrivano oggi sensazioni positive.
TuttoNapoli – Infortunio Insigne, il giocatore arriva senza problemi Castel Volturno
Insigne potrebbe essersi fermato in tempo: questa la sensazione già presente ieri sera nelle parole di mister Gattuso nell’intervista rilasciata a Sky Sport e Tv8 dopo la vittoria di ieri. Alla prima fitta il giocatore si è subito fermato. Una sensazione corroborata dall’arrivo sorridente e privo di qualsiasi forma di zoppia del giocatore oggi a Castel Volturno. Tra la serata di oggi e la mattinata di domani arriverà l’esito degli accertamenti sulla fascia muscolare coinvolta. La sensazione è che Insigne possa tornare presto in gruppo: magari salterà la partita contro il Sassuolo, ma potrebbe tornare presto a disposizione di Gattuso.
Difficile immaginare un recupero lampo, anche se non si può escluderlo, soprattutto per quanto già capitato al calciatore. Per Insigne si tratta già di una leggera ricaduta in ogni caso, e probabilmente andrà rallentato il suo rientro per evitare di andare incontro a problemi più seri. Il fatto che il capitano però abbia inviato segnali positivi, alzando anche il pollice della mano verso i cronisti presenti, ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Probabilmente sono state scongiurate lesioni e il giocatore potrà recuperare in un tempo inferiore rispetto a quanto temuto ieri nell’attimo dello stop.