Probabili formazioni Napoli-Sassuolo: il gruppo azzurro continua la preparazione verso la gara di domani in campionato. Un vero e proprio scontro diretto in classifica tra la seconda e la terza in questo momento. Situazioni opposte per le due formazioni: Gattuso ha il gruppo al completo dopo i rientri ad inizio settimana di Elmas e Zielinski, ma dovrà rinunciare ad Insigne che ha accusato una contrattura contro la Real Sociedad. De Zerbi, oltre ai positivo Toljan e Haraslin, non ha convocato Berardi, Caputo e Djuricic.
Probabili formazioni Napoli-Sassuolo: De Zerbi senza attacco titolare
Napoli – Gattuso farà quasi sicuramente a meno di Insigne che oggi ha svolto parte del lavoro con la squadra e poi ha fatto terapie. Ieri sera la società ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui annunciava che il problema del capitano è una semplice contrattura, da valutare di giorno in giorno. Il tecnico del Napoli dovrebbe sfruttare il riposo dato a Mertens e Osimhen per schierarli dal primo minuto, con Lozano e Politano a completare il reparto d’attacco. Probabili cambi a centrocampo con Fabià n pronto a tornare dal 1′. In difesa l’assenza di tre titolari dell’attacco neroverde potrebbe portare allo schieramento di due terzini offensivi.
Sassuolo – Djuricic, Berardi e Caputo fuori dall’elenco dei convocati, oltre ai già noti positivi al coronavirus Haraslin e Toljan. De Zerbi sarà obbligato a reinventare il reparto offensivo con Boga, Raspadori, Defrel e Traoré. Da capire se li schiererà tutti dall’inizio oppure si lascerà un cambio in panchina sul fronte offensivo. Recuperato Muldur, probabile l’inserimento dietro le punte di Maxime Lopez con una coppia di mediani formata da Obiang e Locatelli.
Probabili formazioni Napoli-Sassuolo
Stadio San Paolo, 1 Novembre 2020 h. 18
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabià n Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Defrel, M. Lopez, Boga; Raspadori. All. De Zerbi.
Foto: SSC Napoli