Antonello Valentini, ex direttore generale FIGC, è stato intervistato oggi in diretta a “Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo. L’ex dirigente ha parlato dei ritardi dell’UEFA nello stop alle competizioni calcistiche internazionali e delle prospettive dell’Euro 2020 alla luce della crisi continentale per i contagi da coronavirus. Queste le sue parole sintetizzate da ForzaNapoli.NET per i propri lettori.

“Ho visto una grande lezione di umanità e solidarietà nei napoletani affacciati al balcone. La UEFA ha tardato troppo, si sono finalmente svegliati bloccando le competizioni internazionali. Non si erano ben resi conto di cosa sta succedendo in tutta Europa. Ci sono praticamente quasi tutti i campionati europei fermi, si gioca a porte chiuse soltanto in Polonia, ma immagino si bloccheranno anche lì. Mi sarei aspettato dai tre rappresentanti del consecutivo UEFA, un intervento un po’ più deciso.

Ci sono circa 60 giocatori della Serie A sempre convocati dalle proprie nazionali, soltanto il Napoli ne ha 6, l’Europeo va rinviato e l’ideale sarebbe l’anno venturo. Fermiamo i giocatori, fermiamoci noi tutti e ridurremo il contagio. Mi aspettavo da Agnelli, Uva e Christillin un’azione più pressante ed energica. In Italia siamo oltre mille morti, rendiamoci conto che c’è soltanto da bloccarsi. Il 17 ci sarà una riunione con i 55 rappresentanti di tutta Europa, non vedo altra soluzione che rinviare gli Europei per portare a termine i campionati nazionali e se possibile anche le Coppe Europee”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here