Tiene sempre banco il capitolo terzini, visto che la situazione in questo ruolo è tutt’altro che chiara e definita: la notizia del rinnovo di Mario Rui e Di Lorenzo, arrivata poche ore fa in maniera ufficiale dal Napoli mette in chiaro quali saranno i probabili titolari della prossima stagione sulle fasce ma ci saranno sicuramente molti cambiamenti.
Difficoltà per Reguilon
Sergio Reguilon, terzino sinistro attualmente al Siviglia, che affronterà in finale di Europa League l’Inter di Antonio Conte, è di proprietà del Real Madrid ed al Napoli piace molto, avendo effettuato un vero e proprio pressing sul calciatore che avrebbe detto di sì alla proposta partenopea. Tuttavia l’intenzione di De Laurentiis è di aggiudicarselo con prestito con diritto di riscatto, formula che non è gradita particolarmente ai blancos.
Nuovo nome per la sinistra
Come evidenziato da Ciro Venerato, giornalista sportivo della Rai, il Napoli avrebbe messo nel mirino un nome alternativo a quello dello spagnolo, differente per profilo e ovviamente prezzo: trattasi di Michal Karbownik, terzino classe 2001 del Legia Varsavia, che costerebbe una cifra molto inferiore e potrebbe crescere alle spalle di Elseid Hysaj, calciatore che sembrava destinato alla cessione per sovrabbondanza di esterni destri ma che Gattuso ha rispolverato con ottimi risultati nella seconda parte di stagione. L’agente del terzino albanese non ha infatto chiuso alla permanenza sebbene abbia chiesto chiarezza per il futuro del proprio assistito.
Il Napoli sembra intenzionato a tenerlo in rosa, anche per la sua duttilità che gli ha consentito più volte di essere schierato a sinistra, ed in quel caso la società partenopea potrebbe effettivamente optare di acquistare il giovane polacco, la cui valutazione si aggira intorno ai 7 milioni di euro.