Calciomercato Napoli che va avanti tra gli assalti delle squadre ad alcuni big azzurri e nuovi innesti che ancora servono a Gattuso per completare la rosa, soprattutto nelle ultime ore resta calda la pista che porta a Matvienko, mentre per il terzo portiere che dovrà prendere il posto di Karnezis si è deciso di confermare Nikita Contini.
La situazione Matvienko
Il Napoli è sempre alla ricerca di un difensore centrale e non obbligatoriamente per sostituire Koulibaly, ma potrebbe anche prendere anche il posto di Nikola Maksimovic, il quale rientra tra i possibili partenti.
Il nome più caldo in queste ore è quello dell’ucraino Mykola Matvienko dello Shakhtar. Classe ’96, Matvienko è cresciuto proprio nelle giovanili del club ucraino ed ha debuttato nella massima serie nel 2015 sotto la guida di Lucescu. Il suo palmeres è già molto ricco avendo vinto 3 campionati di Ucraina e 3 Coppe nazionali. Nel giro anche della Nazionale maggiore, con la quale ha totalizzato fino ad ora 21 presenze.
Secondo quanto riportato dai media ucraini la trattativa è a buon punto, lo Shakhtar e il Napoli hanno quasi trovato l’accordo economico per la cessione del calciatore per un valore tra i 12 e 15 milioni di euro, mentre Matvienko avrebbe un ingaggio che si aggira intorno ai 2 milioni.
Scelto il terzo portiere: sarà Contini
Il terzo portiere del Napoli per la prossima stagione con molta probabilità sarà Nikita Contini. Il promettente portiere dopo una serie di prestiti e la prima stagione da titolare in Serie B lo scorso anno tra le fila della Virtus Entella, dove ha messo in evidenza tutte le sue qualità , ha convinto la dirigenza azzurra finalmente di riportarlo a casa e anche con l’avallo di Gattuso sarà lo stesso Contini a prendere il posto del greco Karnezis passato al Lilla nell’operazione Osimhen.