AreaNapoli dedica spazio alla situazione della squadra azzurra dopo la notizia della positività del presidente Aurelio De Laurentiis al coronavirus. Oggi si è svolto regolarmente l’allenamento giornaliero e al momento le prossime amichevoli, domani al San Paolo contro il Pescara, e poi domenica in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, sono state confermate. Ecco come procede il lavoro del gruppo squadra azzurro.
La redazione del portale dedicato all’informazione sportiva sul Napoli pubblica il report dell’allenamento: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri proseguono la preparazione in vista dell’inizio della stagione. Venerdì 11 settembre è in programma la terza amichevole contro il Pescara al San Paolo. Il campionato azzurro inizierà domenica 20 settembre con Parma-Napoli (ore 12.30). Allenamento mattutino sul campo 1 per la squadra che ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato con esercizi di passing drill ed esercitazione tattica. Chiusura di seduta con partitina a campo ridotto. Osimehn non era presente all’allenamento per svolgere pratiche burocratiche relative al passaporto. Malcuit e Younes hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Mertens e Mario Rui”.
La situazione, dal punto di vista del gruppo squadra, è sotto controllo. AreaNapoli ricorda, anche attraverso una notizia ANSA, che il gruppo si sottopone a tampone ogni quattro giorni e che all’ultimo giro non sono risultati giocatori o membri dello staff positivi. Non vedendo De Laurentiis la squadra da venerdì scorso, ultimo giorno del ritiro a Castel di Sangro, non dovrebbero esserci stati pericoli di infezione per il gruppo squadra, staff incluso. In ogni caso la squadra e lo staff tecnico riceveranno domattina i risultati dell’ultimo giro di tamponi effettuato oggi, e poi si decideranno le conseguenti azioni. Domani sera il Napoli ha in programma un’amichevole allo stadio San Paolo contro il Pescara e se i tamponi saranno negativi l’orientamento è di proseguire secondo programma. Lo stesso discorso vale anche per l’amichevole contro lo Sporting Lisbona di domenica prossima.
Manchester United-Aston Villa si sfidano per la 17a giornata di Premier League questa sera alle…
Everton-West Ham si sfidano per la 17a giornata di Premier League questa sera alle ore…
Everton-Manchester City si sfidano per la 16a giornata di Premier League questa sera alle ore…
Chelsea-Aston Villa si sfidano per la 16a giornata di Premier League questo pomeriggio alle ore…
Crystal Palace-Leicester si sfidano per la 16a giornata di Premier League questo pomeriggio alle ore…
Cremonese-Monza si sfidano per la 15a giornata di Serie B questa sera alle ore 21:00.…