Sembra essersi irrimediabilmente complicata lo scambio con la Roma per il passaggio di Cengiz Under in azzurro e Milik a compiere il percorso opposto: gli ultimi aggiornamenti, non solo strettamente calcistici hanno aperto nuovi scenari.
Niente scambio, solo cash
C’è un certo nervosismo dalle parti di Roma nei confronti di De Laurentiis, dopo la positività di quest’ultimo al Covid-19, tanto che l’ad giallorosso Fienga avrebbe optato per l’autoisolamento, ma anche a causa della decisione del patron azzurro di operare un deciso cambiamento alla trattativa con i capitolini: niente più scambio con Under per Milik ma richiesto solo cash per l’attaccante polacco, fattore che non ha aiutato i rapporti recenti con la dirigenza giallorossa, che dovrà per forza di cose cedere prima Dzeko prima di acquistare eventualmente l’ex Ajax. Su di lui c’è anche l’interesse verificato, tramite sondaggio, del Lipsia, anche se la prima proposta comprende un ingaggio più basso rispetto a quello offerto dalla Roma.
Ritorno di fiamma per Deulofeu
In maniera probabilmente inaspettata, Tuttosport è piuttosto ottimista sul possibile affare Gerard Deulofeu, attualmente al Watford della famiglia Pozzo, che possiede anche l’Udinese: i rapporti con questi ultimi sono molto buoni e il profilo dello spagnolo corrisponde a quanto cercato dal Napoli qualora non si concretizzassero altre piste per il ruolo. L’esterno scuola Barcellona potrebbe arrivare anche con la formula del prestito, opzione gradita dal Napoli.