Napoli-Salisburgo 1-1: Lozano pareggia i conti. Caos nel post partita
Napoli-Salisburgo 1-1 e azzurri che rimangono al secondo posto dopo la vittoria del Liverpool contro il Genk di ieri sera.
La gara è stata divertente e ha visto gli austriaci segnare il vantaggio con Haaland (terzo gol agli azzurri in due gare) su rigore per fallo ingenuo di Koulibaly, mentre il pari è ad opera di Lozano, al secondo gol con la maglia azzurra, alla prima segnatura al San Paolo.
Il Napoli ha tirato più volte nello specchio della porta, cogliendo anche due legni con Callejon e Insigne ma non è riuscito, nonostante la mole di gioco e i cambi (dentro nella ripresa anche Milik e Llorente per dare maggior peso in avanti) a portare a casa i tre punti che avrebbero significato passaggio del turno con due giornate di anticipo. Adesso tocca giocarsela ad Anfield, dove già l’anno scorso il Napoli diede l’addio alla competizione per club più importante.
Caos al termine della gara con Ancelotti e la squadra che non si sono presentati in conferenza stampa, rifiutando di fatto di continuare il ritiro imposto dalla società e ritornando nuovamente nelle proprie abitazioni, facendo andare su tutte le furie ADL, pronto a scelte importanti per rimettere le cose apposto. Si parla addirittura di un esonero di Ancelotti, reo di non riuscire a gestire al meglio la rosa a disposizione.
Napoli-Salisburgo: il tabellino
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui (46′ Luperto); Callejon, Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens (73′ Milik), Lozano (86′ Llorente). A disposizione: Ospina, Hysaj, Manolas, Elmas. Allenatore: Ancelotti.
SALISBURGO (5-3-2): Carlos; Kristensen, Pongracic (46′ Mwepu), Onguene, Wober, Ulmer; Minamino (61′ Ashimeru), Junuzovic, Szoboszlai; Haaland (75′ Daka), Hwang. A disposizione: Ramalho, Kohn, Koita, Vallci. Allenatore: Marsch.
ARBITRO: Marciniak (Polonia).
MARCATORI: 11′ su rig. Haaland (S), 44′ Lozano (N)
NOTE: Ammoniti Zielinski (N); Onguene, Pongracic (S). Recupero: 3’pt – 3’st.