Il Napoli ha svolto oggi una seduta di allenamento mattutina al Centro Tecnico di Castel Volturno. Gli azzurri stanno continuando la preparazione in vista della Semifinale di Ritorno di Coppa Italia di giovedì prossimo contro l’Inter. Nonostante la proposta di rinvio, infatti, la partita al momento è confermata. Ricordiamo che si giocherà giovedì 5 Marzo alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo. Gli azzurri partono dallo 0-1 dell’andata a San Siro.
Il lavoro svolto dagli azzurri in campo
Nella giornata di oggi, come si legge dal report ufficiale, la squadra ha svolto allenamento sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con attivazione con l’ausilio di ostacoli bassi. Di seguito consueta seduta tecnica ed esercizi di contrapposizione tattica, col gruppo diviso in due blocchi compatti. Chiusura con partitina a campo ridotto.
Report infermeria: le condizioni degli infortunati
Per quanto riguarda gli infortunati, buone notizie per Arek Milik: l’attaccante polacco ha svolto l’intera seduta in gruppo dopo che ieri aveva lavorato soltanto in palestra. Questo particolare aveva destato preoccupazione, ma il numero 99 azzurro è tornato oggi a lavorare a pieno ritmo. Probabile che ieri si trattasse solo di una decisione precauzionale. Buone nuove anche per Kalidou Koulibaly: il difensore senegalese ha svolto lavoro in campo, anche se non ancora in gruppo. Così come Kevin Malcuit: il terzino francese ha iniziato la fase di recupero in campo dall’infortunio al legamento crociato operato dopo la partita contro la Roma dell’autunno scorso. Lavoro esclusivamente in palestra, invece, per Fernando Llorente e Amin Younes. I due al momento restano ai margini del gruppo.
Gli uomini a disposizione nelle prossime partite
Per la partita di giovedì, il gruppo potrebbe essere potenzialmente quasi al completo: solo Koulibaly dovrebbe restare fuori dai convocati, oltre al lungodegente Malcuit e a chi sta lavorando in palestra. Qualora venisse confermato lo slittamento della prossima giornata di campionato per consentire il recupero delle partite rinviate del 26° turno, il Napoli potrebbe poi giocare contro il Verona il prossimo 13 o 14 marzo. Al di là di questo, le possibilità di avere l’intero gruppo al completo per la gara di ritorno di Champions contro il Barcelona, sembrano in aumento.
Foto SSC Napoli