Le tante voci che riguardano il Napoli e soprattutto il calciomercato degli azzurri sta infiammando queste settimane di lockdown, troppi i punti interrogativi che esistono ancora per il prossimo anno su quella che dovrà essere la rosa a disposizione di Gattuso.

Da quanto trapelato, il tecnico si è fatto sentire con la società chiedendo a tutti i costi la riconferma di tre pedine che ritiene indispensabili per il prossimo anno.

Si tratta di Mertens, Zielinski e Fabian Ruiz. Sul polacco non dovrebbero esserci problemi, anzi, è quasi pronto il rinnovo del contratto, mentre preoccupano le posizioni degli altri due.

Mertens era vicinissimo alla firma del rinnovo, ma poi qualcosa si è inceppato e sul belga si sono fiondate diverse squadre, tra cui Juventus e Inter. Essendo in scadenza di contratto, l’attaccante può accasarsi dove vuole fin da subito, ma continua ad aspettare un passo della società soprattutto per quanto riguarda la ormai famosa questione multe.

Gattuso non vuole nemmeno immaginare un Napoli senza il folletto belga ed ha chiesto a viva voce alla società di fare tutto ciò che si può per trattenerlo, visto anche che il calciatore continua a dare la precedenza alla maglia azzurra.

Diverso il discorso per Fabian Ruiz, il quale è richiestissimo dal Real Madrid e davanti ad un’offerta monstre De Laurentiis sembrerebbe pronto a lasciarlo partire. Anche in questo caso il tecnico calabrese ha espresso la sua idea: Fabian non si tocca!

Gattuso spera che le sue parole vengano ascoltate dalla società, altrimenti si corre il rischio di ridimensionare una rosa importante e trovarsi davanti un futuro molto incerto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here