Gattuso e Lozano si sono chiariti questa mattina, dopo che il tecnico lo aveva allontanato dal campo durante la seduta di allenamento di ieri perchè lo aveva visto svogliato, stessa cosa accaduta con Allan prima della trasferta di campionato con il Cagliari con il brasiliano che poi non fu convocato per la gara.
Questa volta potrebbe essere diverso, perchè il tecnico non vuole tensioni nello spogliatoio in vista di una partita che vale una stagione e per questo ha voluto parlare con l’attaccante messicano facendogli una bella ramanzina. Il calciatore si è scusato con Gattuso e tutto al momento sembra essere rientrato, tanto che sembra anche possibile una sua convocazione per la super sfida di domani sera contro la Juventus.
Bisognerà anche capire nel caso come possa prenderla Allan, che non ricevette lo stesso trattamento, ma probabilmente in questo momento le priorità sono altre e tutti saranno d’accordo con il perdono del messicano, il quale in questa stagione ha sofferto tantissimo l’ambientamento in una nuova realtà e non è stato ancora capace di dimostrare il suo valore a fronte di un investimento importantissimo fatto dalla società per acquistarlo, va infatti ricordato che Lozano è stato il calciatore più pagato della storia del Napoli, fortemente voluto da Ancelotti e quasi del tutto scomparso con l’avvento di Gattuso in panchina.
Forse il gesto del tecnico può anche servire allo stesso calciatore per darsi una scossa emotiva e tirare fuori finalmente le proprie potenzialità che sicuramente non gli mancano. Di certo dovrà dimostrare qualcosa al più presto per non chiudere la sua avventura napoletana da “bidone”.