Il giudice sportivo attraverso gli organi ufficiali, ha reso noto le squalifiche per il prossimo turno di campionato, giornata numero venticinque della serie A. Cinque i calciatori espulsi, fermati per un turno parliamo di: Floryan Aye del Brescia (prossimo avversario del Napoli), Milan Badelj (Fiorentina), Stefano Denswil (Bologna), Nicola Murru (Sampdoria), e Jerdy Shouten (Bologna). Per somma di cartellini raggiunta, il giudice sportivo ha poi squalificato sempre per un turno : Leonardo Bonucci (Juventus), Nahitan Nandez (Cagliari), Miguel Veloso (Verona), Gaston Ramirez (Sampdoria), Luis Felipe (Lazio) e Stefano Sturaro (Genoa).
Tra Allan e Gattuso pace fatta
Sul fronte interno, tiene ancora banco il caso Allan, con le scuse del brasiliano arrivate a Gattuso direttamente sul campo d’allenamento. Un cinque mostrato all’allenatore, subito ricambiato, a testimonianza di un rapporto apparentemente ricucito, in cui forte è stata la determinazione del tecnico calabrese nel volersi mostrare anche duro con i suoi calciatori pur di far passare un messaggio che possa restare d’esempio a tutti.
Messaggio che secondo molti, nelle precedenti settimane, pare sia stato recepito anche dallo stesso Dries Mertens, anche lui precedentemente al centro di un piccolo caso disciplinare, anche questo risolto dopo un intervento abbastanza deciso di Gennaro Gattuso, che ha poi permesso il dietrofront se cosi può dirsi da parte del “folletto” belga.
Aria di tranquillitÃ
La situazione in casa Napoli, sembra al momento tranquilla, lo stesso Mertens pare sia ancora indeciso sulla proposta di rinnovo degli azzurri, ma il suo impegno e la sua dedizione alla causa sono più che evidenti, come dimostra la prestazione nella trasferta degli azzurri a Cagliari.
Brescia e Barcelona
Prossimo avversario il Brescia di Mario Balotelli, ancora alla ricerca della giusta identità per provare la scalata verso la permanenza in serie A. Il Napoli invece, intende continuare la marcia verso l’Europa, in vista, manco a farlo apposta del doppio impegno con il Barcelona in Champions League. Squadra , quella catalana, che vive un periodo decisamente no, ma che chiaramente resta avversario temibile e dalle potenzialità smisurate.