Come si apprende dal sito ufficiale della SSC Napoli, la squadra azzurra ha svolto oggi una seduta mattutina di allenamento al Centro Tecnico di Castel Volturno. Temperatura e clima ideale per calcare i campi del centro sportivo della località costiera campana.
Nel report pubblicato dalla società si afferma che la squadra, sul campo 3, ha iniziato la sessione con attivazione di gruppo. Successivamente è stato svolto lavoro tecnico, e poi esercitazioni di possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto.
Buone notizie per il recupero di Kalidou Koulibaly: il senegalese ha lavorato in campo, svolgendo parte dell’allenamento in gruppo e parte personalizzato. Un altro passo in avanti nella tabella di marcia rispetto a ieri, che vede il difensore accelerare verso il rientro a pieno ritmo. Frenata, invece per Elmas, che ha svolto lavoro personalizzato. Non sono chiarite nel report le motivazioni della scelta. Proseguono col lavoro esclusivamente in palestra Fernando Llorente e Amin Younes, ormai ai margini del progetto tecnico.
Tra campo e palestra si è invece svolto l’allenamento di Kevin Malcuit. Il terzino francese prosegue nella tabella di marcia di recupero dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro. Fermo Alex Meret: il portiere è stato sottoposto agli accertamenti per l’infortunio di ieri. Seguirà un percorso personalizzato ancora non definito nei tempi di recupero.