Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli, ha pubblicato oggi un commovente messaggio dal proprio profilo Instagram. Una foto del calciatore sul terreno del San Paolo accompagnato dall’elenco delle cose che gli mancano. Prima di tutto, l’odore dell’erba del campo da calcio. Poi tutto il resto che c’è attorno alle partite.
In questo periodo di quarantena ed isolamento forzati a causa dell’epidemia di contagi da Covid19, il terzino algerino ha voluto rimanere in contatto con i propri tifosi e lanciare il suo messaggio, che contiene ovviamente anche l’invito a restare a casa. Ghoulam dice infine che “lo sport tornerà, e sarà ancora più bello”. La sua speranza è ovviamente quella di tutti gli sportivi del mondo.
L’assenza prolungata di Ghoulam
Ghoulam, per altro, mancava da molto tempo dai campi da gioco. Le sue condizioni fisiche hanno fatto estrema fatica a ritornare quelle che gli consentirebbero di giocare alla pari in Serie A, dopo il doppio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo per due stagioni. Ghoulam, nel momento della sospensione del campionato, era in fase di ripresa e stava ritrovando continuità negli allenamenti in gruppo con la squadra. Di seguito il suo messaggio pubblicato qui per i lettori di ForzaNapoli.NET.