Amir Rrahmani, nuovo difensore del Napoli, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla sua conferenza stampa di presentazione alla quale erano presenti anche Victor Osihmen, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il vicepresidente Edo De Laurentiis. Di seguito le risposte di Rrahmani alle domande.
Una stagione da record con il Verona, è stato per questo motivo che il Napoli ti ha scelto?
“Onestamente non mi aspettavo una chiamata del Napoli, ma forse il modo di giocare e quanto ho fatto vedere è compatibile con la mia nuova squadra”.
Che tipo di giocatore sei?
“Rrahmani: sono un difensore aggressivo, forte di testa”.
Per te ci sono differenze tra giocare a 3 o 4. Potresti garantire qualche goal?
“Ho giocato per due volte con la difesa a 3, in passato sempre giocato a 4, anche in nazionale. Non ho segnato nella prima stagione ma sono stato il difensore che ha tirato di più in Serie A. Spero di segnare con il Napoliâ€.
Che distanza c’è tra il Napoli e le squadre top del campionato?
“Non ci sono molte differenze, il Napoli è già grande, ha vinto la Coppa Italia. Dobbiamo dare il massimo in allenamentoâ€.
Potresti giocare anche da esterno di difesa in una difesa a 4 oppure no?
“Si, ho giocato con la Dinamo Zagabria da difensore laterale a sinistra, posso giocare in quella posizione, devo dare disponibilità ovunque, sono pronto a giocare dove mi chiede il mister, sia a destra che sinistra, a destra è più facile (ride, ndr)”.
Perché avete scelto Napoli?
“Come rivelato dal Direttore, già dopo alcuni mesi sono iniziati i dialoghi con il procuratore. Napoli è stata la mia prima scelta, ho subito detto di si al Napoli”.