Nella giornata di ieri sembrava si stesse arenando la trattativa tra il Napoli e Osimhen a causa delle richieste del presidente del Lilla e dei nuovi agenti del calciatore, ma oggi è ritornato il sereno, tanto che sembrano imminenti anche le visite mediche per il nigeriano.
A dare l’annuncio è stato il direttore generale del club francese, Marc Ingla, il quale in conferenza stampa ha dichiarato: “Siamo ai dettagli finali per il passaggio di Osimhen al Napoli. C’erano anche altri club, ma la scelta del giocatore è fatta. Peccato doverlo cedere, ma andrà via. Non dobbiamo considerare solo l’importo del trasferimento, ma anche lo stipendio che viene offerto al giocatore e in questo senso noi non siamo una destinazione finale. Con noi, i giocatori prosperano. Noi usiamo il loro talento e costruiamo anche le loro carriere. Per lui e la sua famiglia, quella di Napoli può essere un’opportunità eccezionale”.
L’affare dovrebbe essere stato concluso intorno ai 60 milioni, ma non si sa ancora se una parte sarà coperta dal cartellino di Ounas, mentre il calciatore firmerà un contratto di 5 anni con ingaggio da 2.5 milioni netti a salire più bonus.