Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è positivo al coronavirus. La società ne ha dato notizia ufficiale pochi minuti attraverso un brevissimo comunicato comparso sul sito del Napoli. La notizia stava rimbalzando sui portali di informazione partenopea da qualche ora, anticipata da Il Napoli e da FanPage. Per il presidente scattano le misure sanitarie previste.
De Laurentiis positivo al coronavirus: è ufficiale
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha il Covid19. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno dopo che il Napoli è stato in ritiro a Castel di Sangro, un ritiro aperto al pubblico e che non aveva causato alcuna conseguenza dal punto di vista sanitario alle migliaia di persone che lo avevano frequentato. Indiscrezioni parlano di positività anche per un parente del patron azzurro e per un altro dirigente del Napoli, al momento non confermate.
Secondo quanto riferito da Il Napolista, il presidente De Laurentiis non sarebbe nemmeno asintomatico ma avrebbe alcuni sintomi tipici della malattia Covid19. Per lui stanno scattando tutte le precauzioni e le cure sanitarie del caso. Ulteriore preoccupazione desta il fatto che De Laurentiis ieri fosse presente all’Assemblea di Lega che ha visto protagonisti esponenti delle dirigenze di tutte le 20 squadre di Serie A raccolti attorno alla scelta di aprire all’ingresso di fondi privati terzi nella gestione dei diritti tv. Di seguito comunicato e tweet ufficiali della SSC Napoli.
La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri.
Aurelio De Laurentiis positivo al Covid-19
? https://t.co/ExSHstijhs pic.twitter.com/6EJniV3Cj0
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 10, 2020