CalcioNapoli24 dedica stasera ampio spazio agli sviluppi della trattativa che dovrebbe portare nei prossimi giorni Arek Milik a vestire la maglia della Roma. Il centravanti polacco oggi non si è allenato con il gruppo azzurro: un altro segnale della sua imminente cessione. Ritardato invece l’arrivo del suo agente nella capitale, ma per motivi personali. Domani dovrebbe essere il giorno delle contrattazioni e la dirigenza giallorossa spera di chiudere l’acquisto già per venerdì.
CalcioNapoli24 – Milik alla Roma, si prova a chiudere per venerdì
Il portale partenopeo riporta le informazioni diffuse poco fa dal giornalista Rai Ciro Venerato. L’agente Pantak è atteso domani a Fiumicino: la Roma è ottimista sull’assenso del giocatore al trasferimento in maglia giallorossa. Fienga vorrebbe chiudere entro venerdì ma con le tempistiche contrattuali è sempre difficile fare previsioni affidabili. Il tecnico della Roma Fonseca ha dato disponibilità ad un colloquio col giocatore per convincere quest’ultimo della sua centralità nel futuro della Roma.
Il nodo da sciogliere sarebbe legato alle proporzioni tra parte fissa dell’ingaggio, che Milik vorrebbe più alta rispetto alla prima proposta, e i bonus, che dovrebbero di conseguenza costituire parte minore del suo emolumento. Per il Napoli circa 23-24 milioni di euro certi, consistenti in 3 milioni di prestito oneroso, 15 di obbligo di riscatto e 5 milioni di Euro al primo punto conquistato dai giallorossi nel 2021. Poi 1 milione di Euro alla futura rivendita nei prossimi cinque anni, e altri bonus legati alle prestazioni del giocatore (si vocifera di 1 milione di Euro ogni 10 goal alla prima stagione). Potrebbero arrivare in azzurro giovani della cantera giallorossa – Bouah o Bove – per esigenze di bilancio.