Lipsia-Liverpool è l’andata degli ottavi di finale della Champions League, che a causa dell’emergenza Covid in Germania si giocherà sul campo neutro di Budapest questa sera alle ore 21:00.
Lipsia-Liverpool: come arrivano alla gara
Il Lipsia è ormai diventata una realtà del calcio tedesco e forse anche di quello europeo se si tiene conto che lo scorso anno ha raggiunto la semifinale proprio della massima competizione europea. Quest’anno sembra essere maturato ancor di più ed infatti è l’unica squadra nella Bundesliga che ancora infastidisce il Bayern Monaco per il titolo. Arriva a questa gara dopo aver conquistato 3 vittorie in campionato ed 1 nella Coppa di Germania ed è pronto a far tremare anche un Liverpool in difficoltà anche se dovrà giocare senza tra gli altri dell’acquisto di gennaio Szoboszlai, più Forsberg, Laimer ed Henrichs.
Il Liverpool è caduto improvvisamente in una crisi profonda, in Premier ha perso le ultime tre gare ed è scivolato al 6° posto ormai fuori dalla lotta per il titolo. La squadra di Klopp sembra essere bloccata sia sotto l’aspetto mentale che fisico e alla prima difficoltà crolla. Sarà la Champions a ridare smalto ai Reds? Questo lo si scoprirà stasera, ma nel frattempo si è unito alla lista degli indisponibili anche l’esperto Milner.
Lipsia-Liverpool: Il pronostico
Sembrerà strano ma in questo momento il Lipsia è leggermente favorito sugli inglesi e almeno per questa sfida di andata li vediamo vittoriosi, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol
Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:
Le probabili formazioni
LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Klostermann; Adams, Sabiter, Kampl, Olmo, Angelino; Poulsen, Nkunku.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.