“Mio figlio, ieri, mi ha dato la gioia più grande della mia vita affrontando il Barcellona. Il Napoli non è inferiore a nessuno, ci sono grandi campioni, andiamo a giocarcela al Camp Nou. Solo Mertens può fare quel gol: il suo tocco di palla è magico. Gli azzurri hanno coperto bene tutto il campo facendo una grande partita “. Cosi il papà di Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parlando della grande prestazione del Napoli nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, contro il Barcelona.
L’identità ritrovata
Non sta nella pelle “Don Francesco”, quello che il Napoli ha fatto è sotto gli occhi di tutti, l’identità che suo figlio è riuscito finalmente a dare alla squadra è qualcosa di assolutamente tangibile, che partita dopo partita viene fuori in maniera sempre più decisa. In campionato, in Coppa Italia e ieri, in Champions League, sperando ovviamente di ripetere la grande prestazione anche al ritorno in casa del Barcelona.
In campionato sabato prossimo, gli azzurri saranno attesi, ancora al San Paolo, dalla gara con il Torino del neo tecnico Moreno Longo, ancora all’asciutto di vittorie dopo aver sostituito Walter Mazzarri, scelta che finora non ha ripagato la società granata.
Mertens out contro il Torino
Mancherà di sicuro Dries Mertens, protagonista assoluto della gara di ieri sera, dopo l’infortunio rimediato in campo. Dopo il record conquistato, per il momento a pari “gol”, con l’ex capitano Marek Hamsik. ll folletto belga dovrà restare a riposo qualche giorno, e quindi saltare di sicuro la gara di campionato al San Paolo, rimandando, si spera, l’appuntamento con il primato, per quel record che sembra essere diventato il più ambito traguardo di tutti.
Tifoso per amore
Napoli-Torino, perchè la scia di vittorie si allunghi, e venga sempre più fuori quel Napoli ammirato nelle ultime trasferte e nelle gare di Coppa. Napoli-Torino per dare l’ennesima gioia ai tifosi. Napoli-Torino, per riempire ancora una volta il cuore di Don Francesco, tifoso per amore.