Con tutti i problemi legati al contagio da coronavirus in tutta Italia, il calcio è anch’esso al centro di slittamenti e casi da risolvere. Potrebbe diventare un ulteriore “caso” il ritiro estivo, la preparazione dei calciatori precedente alla prossima stagione. Senza alcuna certezza sulla regolare chiusura della stagione in corso, pensare alla prossima potrebbe essere in effetti azzardato.
La redazione di Radio Kiss Kiss Napoli ha contattato oggi Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro, cittadina dove ormai da molti anni il Napoli svolge il ritiro estivo. Come molti ricorderanno, nella scorsa stagione la società azzurra ha ulteriormente rinnovato il rapporto contrattuale con la località trentina. La redazione della radio ha chiesto al primo cittadino di Dimaro la situazione di contagi nella località, e se si sta già iniziando a pensare a qualcosa in relazione al prossimo ritiro azzurro. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di ForzaNapoli.NET per i propri lettori.
“Qui a Dimaro abbiamo un solo caso di contagio. Ancora non abbiamo sentito nessuno del Napoli, ma mi sembra prematuro. Se sarà possibile ospitare il Napoli ad agosto, dipende da cosa dice il contratto. Noi abbiamo un forte legame con la vostra città, vediamo come sono gli sviluppi. È doveroso cominciare a fare dei ragionamenti in merito. Faremo tutti gli sforzi per fare questo. Il ritiro è un evento di ordinaria amministrazione. Avevamo già un cantiere attivato per realizzare una strada che va giù al campo sportivo, con tanto di palestra per i calciatori. Per quanto riguarda le date, esisteva già la possibilità di slittare di 10 giorni arrivando fino a fine luglio. Per adesso il ritiro non si mette in discussione”.