Matteo Politano, attaccante del Napoli, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal. Questo quanto raccolto da ForzaNapoli.net: “Speriamo che presto arrivi l’ufficialità della ripresa del campionato, tutti noi abbiamo gran voglia di tornare a giocare.
Il pallone ci manca tantissimo, è stata dura soprattutto nei primissimi giorni, perchè non era mai capitato di stare fermo così all’improvviso, ma era giusto farlo visto il momento che si stava vivendo. Ognuno di noi ha continuato ad allenarsi a casa seguendo il programma dello staff del mister.
Ora stiamo abbastanza bene, ci stiamo allenando duro, sappiamo che ci aspetteranno tantissime partite ravvicinate e il clima non sarà dalla nostra parte, ma ce la metteremo tutta per fare bene e cercare di centrare l’Europa.
La Coppa Italia è il nostro obiettivo primario, sappiamo che sarà dura contro l’Inter anche se abbiamo un piccolo vantaggio, ma vogliamo assolutamente arrivare in finale.
La sfida con il Barcellona è un qualcosa di eccezionale, il Camp Nou pieno fa una certa impressione, ma i blaugrana sono fortissimi anche giocando a porte chiuse, infondo anche noi dovremo abituarci a giocare senza la spinta dei nostri tifosi.
In cosa posso migliorare? Sicuramente devo iniziare a segnare di più, perchè ho le caratteristiche per farlo eppure segno poco. Devo cominciare ad essere più lucido negli ultimi 20 metri.
Gattuso è un bravissimo allenatore e con lui ho un ottimo rapporto. Mi ha subito fatto sentire importante inserendomi in un gruppo molto affiatato. Pretende il massimo da tutti e noi lo seguiamo. Per me l’inizio non è stato facile perchè venivo da 6 mesi nei quali avevo giocato pochissimo, ma col tempo le cose stanno migliorando.
Mi trovo benissimo nel 4-3-3 è vero, ma mi adatto anche ad altri schemi come fatto già in passato con Conte e Iachini.
Tutti noi abbiamo voglia di crescere e vincere, la società si già sta muovendo per il futuro, a noi tocca dare il massimo.
A Napoli mi sono trovato subito bene, è una città fantastica che cerco di vivere. Purtroppo il lockdown ci ha frenati, ma presto ritorneremo alla normalità e rivivrò questa splendida città di mare con gente meravigliosa che vive di calcio.
Spero di ritornare in Nazionale, ma per farlo devo fare bene con il Napoli. E’ vero quando Napoli e Inter stavano trattando Gattuso mi ha telefonato più di una volta per convincermi ad accettare Napoli.
Insigne non solo è il capitano ma è un amico con il quale ho legato tantissimo già ai tempi della Nazionale, averlo in squadra è sicuramente un vantaggio.
Darò sempre il massimo e speriamo di esultare quanto prima insieme a tutti i nostri tifosi”.