Ritiro Napoli Castel di Sangro – Tutte le novità : in un’intervista rilasciata oggi a Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso ha anticipato molte delle novità destinate ai tifosi per il ritiro nella località abruzzese. Tra le notizie anticipate oggi, la prima conferenza stampa del presidente De Laurentiis e di Mister Gattuso prevista per il 25 Agosto, e la necessità per i tifosi di registrarsi online per assistere ad allenamenti e partite degli azzurri.
Ritiro Napoli a Castel di Sangro, tutte le novità : conferenze, triangolari e allenamenti
Sarà un ritiro in ossequio alle norme anticontagio Covid19: lo assicura il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso nell’intervista concessa poco fa a Radio Marte nella quale si sono approfonditi i primi aspetti del ritiro del Napoli nella località abruzzese. Di seguito le parole del sindaco che annunciano quanto andrà osservato per accedere al ritiro in serenità .
“Abbiamo approntato un’organizzazione adeguata per l’arrivo del Napoli, sia per quanto riguarda la prevenzione del Covid che per l’ordine pubblico. Allo stadio Patini (nella foto, ndr) non ci potranno essere più di 1000 persone al giorno per gli allenamenti. Su questo tema bisognerà affidarsi alle comunicazioni ufficiali che non tarderanno ad arrivare. Il rischio che possa cambiare la situazione – dopo quello che è accaduto per le discoteche – c’è sempre, noi abbiamo la ragionevole convinzione di potercela fare con un senso minimo di responsabilità da parte di tutti. Il Napoli uscirà con un comunicato ufficiale tra mercoledì e giovedì: ci sarà una modalità per assistere agli allenamenti, bisognerà registrarsi su una piattaforma e prenotarsi. L’obiettivo è favorire una partecipazione ampia e possibile.
Poi ci sono altre cose da vedere oltre agli allenamenti, mi riferisco al Napoli Village e al teatro comunale dove saranno realizzati eventi e conferenze. Cercheremo di dare spazio ad ognuno in modo che nessuno resti deluso. Ci sarà un secondo triangolare, dopo quello del 28, sempre con squadre abruzzesi, che si giocherà ai primi di settembre. Questa è l’indicazione che abbiamo avuto. Ogni squadra dovrà sottoporsi a test sierologici e tamponi.
Il 25 è prevista la conferenza stampa di apertura ritiro con la presenza di Gattuso e De Laurentiis, stiamo lavorando agli allestimenti ed è quasi tutto pronto. Ci saranno anche eventi, ma saranno contingentati per quanto riguarda la presenza. Abbiamo allestito spazi esterni, ci saranno anche maxi-schermi dislocati per la città per consentire a chi resta fuori di poter seguire allenamenti ed eventi. Faccio una raccomandazione a tutti, non bisogna avventurarsi. Dobbiamo fare un piccolo sacrificio quest’estate”.