Il Napoli dopo aver acquistato Victor Osimhen è adesso all’opera per piazzare i calciatori che possono portare soldi freschi nelle casse e i due nomi più accreditati sono sempre quelli di Allan e Koulibaly.
Allan-Everton sempre più vicini
Allan è da tempo sulla lista di sbarco del Napoli e dopo qualche approccio dell’Atletico Madrid la corte vera e propria è sempre stata quella dell’Everton dell’ex Carlo Ancelotti. Il tecnico vuole il brasiliano e il calciatore vuole ritornare a lavorare con il suo ex allenatore e quindi spinge per la destinazione inglese. Il Napoli ha sempre fissato il prezzo per la cessione a 40 milioni, ma si sta rendendo conto che nessuno è disposto a spendere tale cifra per il brasiliano, quindi si potrebbe chiudere l’affare con l’Everton intorno ai 30 milioni per non ritrovarsi in rosa un calciatore che non rientra più nei piani tecnici e con un ingaggio comunque importante. Nelle prossime settimane si potrebbe arrivare alla conclusione dell’affare.
Koulibaly al City: Napoli costretto ad abbassare le pretese
Più o meno lo stesso discorso fatto per Allan vale anche per Koulibaly. Il Napoli vorrebbe incassare dalla sua cessione 90 milioni di euro, ma l’unica società che davvero si avvicina al prezzo stabilito è il Manchester City che dopo una prima offerta di 70 milioni ne ha fatto pervenire un’altra di 75 milioni e non è decisa a rilanciare ancora. Il difensore senegalese ha già l’accordo con gli inglesi, ma non sarà lui a chiedere la cessione, la scelta spetterà solo al Napoli e De Laurentiis crede che sia arrivato il momento di cedere il suo campione per non rinegoziare il contratto verso l’alto. A questo punto sembra quasi scontato che i partenopei cercheranno quantomeno di guadagnare qualche altro milione dalla vendita, se così non sarà si “accontenteranno” dei 75 milioni offerti.
Grazie a queste due cessioni ci saranno poi all’incirca 100 milioni nelle casse societarie che possono servire per nuovi acquisti, si spera di valore.