Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata da pochi minuti: dopo 5 stagioni, il centrocampista brasiliano Allan lascia Napoli e si trasferisce a titolo definitivo all’Everton, club di Premier League dove ritrova Ancelotti. L’ex Udinese ha firmato un contratto triennale.

L’annuncio dell’Everton

L’Everton ha completato la firma del nazionale brasiliano Allan, con il centrocampista che ha firmato un contratto triennale fino alla fine di giugno 2023. Anche dalle dichiarazioni si evince che l’influenza di Ancelotti ha inciso pesantemente sull’approdo con i Toffees.

Allan, che si unisce all’Everton per una cifra non rivelata dopo cinque anni con il club italiano del Napoli, ha nove presenze senior per il suo paese, avendo vinto la Copa America l’anno scorso. 

Il 29enne ha giocato 61 partite con Carlo Ancelotti quando l’allenatore dell’Everton era a capo del Napoli e Allan ha ammesso di non poter rifiutare l’opportunità di lavorare di nuovo con l’italiano e di entrare in un club “con una ricca storia e vere ambizioni” . 

“È un vero piacere firmare per l’Everton. Sono immensamente felice di essere qui”, ha detto Allan a Evertontv. “Spero, come ho fatto in tutta la mia carriera, di contribuire con le mie prestazioni insieme ai miei compagni di squadra e di fare delle belle partite, delle grandi prestazioni e di vincere cose importanti. 

“È un club con una ricca storia in Premier League, ha vere ambizioni e poi c’è il professor Ancelotti. 

“Ha fatto tutto il possibile per portarmi qui. È la dimensione del club e il nome dell’allenatore, il che significa che non ci pensi due volte a venire all’Everton”.

Il ringraziamento del Napoli

Quasi conteporaneamente il club azzurro annuncia la sua cessione attraverso i propri canali ufficiali, e nel giro di pochi minuti viene pubblicato un video dove si ringrazia il centrocampista per 5 annate su ottimi livelli, al netto di qualche incomprensione nell’ultima stagione:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here