CalcioNapoli24 apre oggi con un’esclusiva sull’interessamento del Napoli per Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano, che fa parte però della nazionale di Mancini, spinge per trovare una soluzione per tornare in Italia. Con l’arrivo di Kolarov, si sono chiuse per lui le porte dell’Inter. Potrebbe spuntare all’orizzonte il Napoli, che deve però sistemare Ghoulam: per lui si parla di rescissione consensuale.
CalcioNapoli24 – Emerson Palmieri al posto di Ghoulam. I dettagli dell’affare
Il portale partenopeo riferisce esplicitamente di un’apertura di Emerson Palmieri al trasferimento al Napoli: non il contrario. E cioè il giocatore ha talmente tanta voglia di tornare in Italia per riconquistare la nazionale in vista di Euro 2021, che ha aperto a tutti i club di prima fascia. Milan e Inter non sono strade percorribili, alla Roma c’è già stato, la Lazio non pare avere la forza economica per prenderlo. Restano Juventus e Napoli: e con i bianconeri “imbarcati” in ben altre trattative, la piazza partenopea sembra quella più probabile per un suo spostamento. De Laurentiis però prenderebbe il giocatore in prestito, mentre il Chelsea vorrebbe rientrare almeno parzialmente dai tanti esborsi di questa sessione: l’accordo potrebbe essere complicato.
Molto potrebbe passare però dall’addio di Ghoulam: CalcioNapoli24 riprende stamattina la notizia di Repubblica che afferma che il terzino algerino avrebbe trovato – grazie all’intercessione di Jorge Mendes – il suo prossimo club nei Wolverhampton Wanderers. È più che possibile che la società inglese però si sobbarchi l’importante ingaggio del calciatore senza voler pagare alcunché per il suo cartellino. Per questa ragione si sta iniziando a ragionare sulla rescissione consensuale: consentirebbe a Ghoulam di ridiscutere il proprio contratto da zero, magari allungandolo e alleggerendolo dal punto di vista economico, e al Napoli di liberare la casella per Emerson Palmieri.