Gattuso dopo Napoli-Atalanta: “Preparata così! Rabbia per la Juve: volevamo giocare”

0
1937

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è stato intervistato al termine di Napoli-Atalanta da Sky Sport e dai giornalisti presenti alla conferenza stampa post-partita della sfida. Di seguito una sintesi delle sue parole elaborata qui dalla redazione di ForzaNapoli per i propri lettori.

Gattuso dopo Napoli-Atalanta: “Preparata così! Rabbia per la Juve: volevamo giocare”

“Non mi aspettavo un risultato del genere perché so che squadra è l’Atalanta. Abbiamo cercato più volte il 4 contro 4 in avanti che era quello che avevamo preparato, Osimhen ci ha dato una grandissima mano. Ho visto grande mentalità, voglia di conquistare la palla, tanta determinazione, anche se è vero che nella ripresa abbiamo abbassato un po’ i ritmi. Un’altra squadra oggi avrebbe preso 6-7 gol, invece l’Atalanta è rimasta lì e ha evitato l’imbarcata. È presto per parlare di prospettive perché combattiamo con un virus e non si può mai stare tranquilli. Sono soddisfatto per Osimhen, per la mole di lavoro che sta facendo, ci sta dando tanto. A Parma ci ha fatto vincere la partita, ci ha fatto cambiare modo di tenere il campo. Siamo contenti per il suo gol, per tutto quello che fa è giusto che la butti anche dentro. Il gol subito potevamo evitarlo, ma ci sta, l’importante è che ci sia organizzazione nel tenere il campo, poi lo sappiamo che abbiamo qualità, anche i centrocampisti si sono comportati bene, la squadra mi sta piacendo.

Per Juventus-Napoli ho rosicato, sono quello più incazzato di tutti. La Juventus è la squadra da battere, ma in questo momento è un cantiere aperto. e l’impressione è che potevo andare a giocarmela. Avevo preparato la partita come quella di oggi e l’avremmo giocata con questa formazione. Sono arrabbiato con chi non ci ha fatto partire, alle 19.05 alcuni di noi erano già sul pullman, pronti a partire. Non è vero che non volevamo giocare. Da parte mia ho detto di andarcela a giocare, mal che vada avremmo perso 3-0, ma almeno sul campo. Io ho parlato con la società, ossia De Laurentiis, Giuntoli, Chiavelli. Quando ci ho parlato eravamo rimasti che la partita si sarebbe giocata tranquillamente.

Quando sta bene Koulibaly è un grandissimo difensore. Per le qualità che ha sbaglia ancora troppo tecnicamente, ma è un campione. Di Bakayoko sapete cosa penso: capita di litigare coi giocatori ma poi si fa pace subito, e lui ha una tecnica tutta sua. Non è un gran palleggiatore ma ha altre doti e quando ci si mette fa bene anche nel centrocampo a due, ci mancava. Per Osimhen invece devo ringraziare Giuntoli e il presidente: è da tempo che sono innamorato di questo calciatore. Ti fa salire, fa reparto da solo, crea superiorità numerica, anche se non segna tanto. A me piace palleggiare, ma se ho sistematicamente un tre contro tre o quattro contro quattro io me lo vado a prendere e non palleggio.

Foto: SSC Napoli Twitter

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here